San Valentino 2020: una caccia al tesoro a tema amore

San Valentino 2020: una caccia al tesoro a tema amore è certamente un modo originale per celebrare questo giorno speciale.

La festa del cuore, la festa dei cuori, indiscussi protagonisti, ovunque voi siate e con chiunque decidiate di trascorrere questa giornata.

Per rendere omaggio a San Valentino 2020 che, come sempre, dovrà essere un’occasione da non perdere per circondarsi di cose belle, vorrei suggerirvi un gioco…

Vorrei proporvi una caccia al tesoro dedicata all’amore, che, nel mio racconto, ho deciso di ambientare in un piccolo paesino dell’Alto Adige, circondato da meravigliosi panorami sulle Dolomiti e sulle Alpi, un luogo un po’ fuori dal tempo dove si respira l’atmosfera genuina della montagna vera.

Sarà “lui”, questa volta, a farsi carico dell’organizzazione di tutto ciò che sarà necessario fare e allestire per accogliere la persona amata.

Ecco quindi che, dopo aver scelto il luogo più adatto dove mettere in scena una romantica cena a due, sceglierà un percorso per raggiungere quel luogo, in compagnia della metà del suo cuore.

Unica indicazione da tenere a mente: “Segui il tuo cuore…”
Inizierà quindi una vera e propria caccia al tesoro o meglio, una caccia al cuore per raggiungere la meta stabilita.

I cuori, tracciati nella neve, realizzati con le pigne raccolte nel bosco o con foglie d’edera, disegnati con tanti piccoli sassolini o appesi al ramo innevato di un abete, segneranno la strada, tra percorsi nei boschi e ampie aperture sulla vista delle montagne circostanti.

Una chiesa nascosta tra gli abeti, una baita immersa nella neve, una cappella, che sembra dipinta sullo sfondo delle montagne, un minuscolo bouquet di rose che accendono di colore un ramo di pino, due mani che si sfiorano, un delicato fiore brinato: il percorso è un inno alla bellezza della natura.

Ed ecco che il sole comincia a calare e dipinge di luce rosata le case e il campanile del piccolo borgo, è tempo di affrettarsi, il sole ci saluta, immergendosi tra le cime delle Alpi.

La coppia felice è attesa in una stanza antica di una baita, che già risplende della luce intima delle candele.

Una tavola romantica accoglie i due cuori innamorati che scriveranno insieme una pagina felice della loro storia d’amore proprio nel giorno di San Valentino 2020.

Angelo Garini - Wedding Planner
Angelo Garini
Architect and emotion designer
Tags: