Royal Baby: il figlio Harry e Meghan si chiama Archie

La famiglia reale cresce: il 6 maggio è nato il primogenito di Harry e Meghan Markle. Il royal baby è nato alle 5 e 20 alla Portland Clinic, una clinica di lusso nel quartiere londinese e alla nascita pesava 3,2 chilogrammi

Meghan e Harry hanno preferito mantenere finora il riserbo rinunciando a presentarsi alla stampa subito dopo il lieto evento. Solo ieri hanno presentato il Baby Sussex al mondo, annunciando il suo nome su Instagram:
Archie Harrison Mountbatten-Windsor

Archie non è di certo un nome tradizionale per la famiglia reale, per quanto usato molto in UK, più che in USA; il secondo nome, Harrison, è invece usato per la prima volta in casa Windsor, ma ha un significato speciale, visto che può scomporsi come “Harry Son”, il figlio di Harry.

Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati” queste le prime dichiarazioni rilasciate dal principe Harry alla stampa. “È la più incredibile esperienza che potessi immaginare“, ha proseguito, emozionato e sorridente. La neo mamma ha aggiunto: “Ha un carattere dolcissimo, è veramente tranquillo. E’ una cosa magica, straordinaria“.

Il piccolo Archie ottavo bisnipote e settimo nella linea di successione al trono è stato presentato alla Regina Elisabetta e al duca di Edimburgo Filippo. Nella foto c’è anche la mamma di Meghan, Doria Ragland. Questa una di quelle immagini che resteranno nella storia della Monarchia Britannica.