Pre wedding: come perdere peso

Pre wedding: come perdere peso prima del matrimonio, i consigli per gli sposi della Biologa Nutrizionista Specializzata nel Dimagrimento Barbara Esposito Vulgo Gigante.

Lo stress per i preparativi di un matrimonio è tanto e bisogna essere consapevoli del fatto che il nervosismo diventa fonte di aumento ponderale quando vi si associa uno scorretto regime alimentare, con pasti eccessivi e ad alto indice glicemico.

Quindi per mantenersi in forma e perdere peso in vista del fatidico sì, gli sposi devono seguire una corretta alimentazione e preferire prodotti non raffinati, quelli integrali, più ricchi di fibre. Quest’ultime hanno infatti il potere di abbassare l’indice glicemico trattenendo il rilascio di zuccheri nel sangue, per cui la curva glicemica aumenta poco e in maniera protratta nel tempo.

Anche quando gli sposi sono immersi nel mondo frenetico dei preparativi, è importante non commettere l’errore di saltare i pasti principali: colazione, pranzo e cena.

Infatti, fare digiuni prolungati saltando un pasto, non fa perdere peso, anzi, può sortire l’effetto inverso. Ciò perché aumenta il rischio di mangiare maggiori quantità di cibo nel pasto successivo, oltre che rallentare il metabolismo.

E’ pur vero che il viso degli sposi splende di luce propria il giorno del matrimonio, ma anche avere una corretta alimentazione può aiutare ad arrivare al giorno del sì con una pelle pulita e luminosa. A tal proposito è fondamentale il consumo di alimenti ricchi di antiossidanti, che disintossicano l’organismo e proteggono la pelle dall’invecchiamento.

Tra gli alimenti con il più alto potere antiossidante ci sono: mirtilli, fragole, succo di arancia e di pompelmo, spinaci, barbabietola, cavolo verde e cavoletti di Bruxelles.

E’ importante che nella dieta non manchino alimenti ricchi di omega 6, che permettono alla pelle di essere completamente idratata, quindi meno sensibile e meno soggetta ad arrossamenti ed irritazioni.Tra questi: semi di chia, noci, arachidi, mandorle, olio extravergine di oliva, olive e legumi.

La vitamina A è indispensabile per una pelle sana e luminosa. Essa è presente in moltissimi alimenti, come: tuorlo d’uovo, carote crude, spinaci, cavolo, broccoli, verze, aglio, prezzemolo, zucca e spinaci.

Ovviamente se la pelle non è idratata, si mostrerà spenta e dall’aspetto stanco. Per questo risulta fondamentale bere almeno 1,5 l d’acqua al giorno e consumare cibi che idratano, ad esempio: cetriolo, finocchi, sedano, lattuga iceberg, ravanelli, peperoni verdi, cavolfiore, spinaci e broccoli.

Il limone, grazie alle sue capacità purificanti, aiuta ad eliminare le tossine dal corpo e a pulire la pelle.

Quindi bere acqua tiepida con una fetta di limone la mattina è un modo perfetto per ripulire la pelle rendendola più luminosa.

perdere peso - Barbara Esposito Vulgo Gigante
Barbara Esposito Vulgo Gigante
Biologa nutrizionista
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