Matrimonio tema nautico: idee e consigli!

Festeggerai il tuo matrimonio in spiaggia e vorresti un tema originale in alternativa al tema mare?
Ti proponiamo il tema nautico: semplice, elegante e molto raffinato.
Ecco alcuni consigli per creare atmosfere fantastiche!

Lo stile nautico o navy è adattabile a diverse circostanze e location: dal matrimonio in barca, a quello in riva al lago, ad una cerimonia su un pontile e perchè no anche per un evento in un Grand Hotel di lusso

I colori da scegliere sono il bianco e il blu. Puoi realizzare una mise an plance con runner rigati e tovagliato bianco oppure effetto nude con tavoli in legno. Per i segnaposto potrai dare libero sfogo alla tua creatività: deliziose barchette in legno, nodi in corda oppure dei salvagenti in gesso ?

Per il tableau mariage sicuramente i più utilizzati sono i nomi dei più famosi nodi da marinaio, oppure le località turistiche, i nomi delle imbarcazioni o anche le escort card a forma di piccole barchette a vela oppure dei semplici braccialetti di corda intrecciata che restano poi come cadeaux per ogni invitato.

Immancabile protagonista di ogni matrimonio, la torta.
Una splendida wedding cake circondata da fiori e candele, decorata con piccole ancorine e con un simpatico cake topper a tema.

Non dimenticare l’angolo del guest book.
Puoi realizzare un’ ancora in legno oppure fissare ad una parete un salvagente, dove i tuoi invitati potranno scrivere il loro augurio per le vostre nozze. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più semplice ma al tempo stesso originale, puoi posizionare su un tavolo di legno bianco una bottiglia di vetro dove ognuno dei tuoi ospiti inserirà il suo messaggio per te.