Identikit del matrimonio perfetto: romantico e spettacolare

Identikit del matrimonio perfetto: romantico e spettacolare.

Un matrimonio è prima di tutto un gesto d’amore, e la festa che lo celebra dovrebbe quindi essere all’altezza di questo amore ed esprimerlo in ogni sua declinazione.

Ma un ricevimento può anche essere l’occasione per divertirsi con i propri ospiti e per godere di momenti spettacolari dedicati a chi amiamo.

Come per ogni altro elemento dell’organizzazione di un matrimonio perfetto, anche lo spettacolo con cui incantare i vostri ospiti andrebbe declinato secondo il vostro gusto e stile.

Lasciate però che vi aiuti con qualche idea, una piccola lista di alternative che possono dare il tocco in più al vostro ricevimento di nozze.

1. La musica è la regina della festa (dopo gli sposi)! Il giusto sottofondo musicale è la magia che suggellerà ogni momento del vostro matrimonio perfetto. A partire dall’aperitivo, per cui di solito è bene prediligere un accompagnamento non troppo invasivo per permettere ai vostri invitati di dialogare e mangiare in tranquillità. Se però vi piacerebbe trovare una variante dell’intrattenimento musicale che sia anche capace di stupire, eccovi accontentati: la cena spettacolo. Serve una band che abbia un ritmo allegro e trascinante e che fra la prima e la seconda portata, quando solitamente c’è uno stacco temporale di una mezz’ora/quaranta minuti, sorprenda gli ospiti coinvolgendoli nel live e magari incitandoli a ballare e a sciogliersi un po’.

2. Fategli vedere le stelle! Fuochi d’artificio, fontane luminose, fontane piromusicali e chi più ne ha più ne metta: al momento della torta prevedere un momento di spettacolo pirotecnico è la scelta più naturale. In base alla location si può optare per diversi spettacoli. Anche in un posto al chiuso esiste la possibilità di usare giochi di luce. Per esempio con le fontane da interni, che si possono toccare, non sono pericolose e sono modulabili, sia in altezza sia in intensità. Un’alternativa più festosa e inaspettata? Il cannone di coriandoli! Anche qui durata e quantitativo dello “sparo” sono declinabili come preferite. E se invece cercate una cosa più soft, provate con l’effetto nuvola, che diffonde del fumo basso per poi dissolversi.
In caso di location all’aperto le possibilità si moltiplicano: lo spettacolo pirotecnico, quello piromusicale, palloncini illuminati con i led e lanterne dei desideri da liberare in cielo: non ci sono (quasi) limiti alla fantasia!

3. Intrattenimento artistico: in questo caso parliamo di vere e proprie performance d’artista da adattare allo stile del vostro matrimonio perfetto. Sono consigliati in caso di matrimoni con una forte connotazione tematica, alla quale uno spettacolo possa dare maggiore risalto. In questo caso consiglio di affidarsi a dei performer che – dopo aver studiato il progetto creativo che avete immaginato per il ricevimento – scrivano la sceneggiatura delle esibizioni inedite che metteranno in scena a posta per voi. L’effetto sorpresa è assolutamente assicurato.

Per concludere, come spesso ripeto: l’idea più bella è quella che vi assomiglia, quella che inventerete insieme pensando ai vostri ospiti e al modo più giusto per stupirli.

Eva Presutti
Eva Presutti
Event & Wedding Planner