5 idee per decorare il tuo ambiente.

Di Carmen home decor arredamento design home

Per rinnovare e abbellire la propria casa scegli il pattern giusto, ovvero quelle decorazioni in grado di personalizzare il tuo ambiente; questi particolari riflettono la personalità di chi vive quello spazio e, quando coincidono con le ultime tendenze, la casa diviene un’icona di stile.

Prezioso casa ti propone 5 pattern innovativi e di tendenza da adottare:

Decori tribali
A dispetto del tempo che passa, i decori tropicali continuano a essere apprezzati e richiesti. Pertanto è giunto il momento di accogliere una nuova generazione di pattern ispirati alla natura e alla cultura tribale. Stanno prendendo piede, infatti, fantasie guatemalteche, con cuscini e tappeti kilim turchi, oltre alle forme organiche e alle stampe tribali.

Floreale reinventato
Altro must è il motivo floreale che sta tornando in auge, ma in forme nuove e contemporanee. Un’idea da applicare in cucina potrebbe essere: piastrelle con pattern a fiori realizzate col materiale da interni più di tendenza al momento: il cemento.

Ispirati dalla natura
Si sta assistendo a un ritorno delle stampe realistiche, audaci e botaniche, soprattutto sulle carte da parati e sui tessuti d’arredamento, che richiamano gli anni Settanta: ampie foglie di palma, piante tropicali rigogliose e tucani. La flora e la fauna sono celebrate pure nelle stoffe e nei tessuti d’arredamento.

Armonica geometria
Non passano mai di moda i motivi geometrici e grafici. La scelta più popolare va dai classici motivi a griglia, a esagoni, a zigzag, a spina di pesce e i disegni in 3D delle carte da parati, dei tessuti e delle pavimentazioni. I motivi dipinti sulle piastrelle attenuano le geometrie, regalando un affascinante effetto “fatto a mano”.

Fai da te!
Un altro evergreen è il fai da te. Puoi personalizzare un ambiente con motivi, tonalità e strati in contrasto, creando un pattern unico. E se ciascun elemento viene scelto semplicemente perché piace, non si può certo sbagliare.

Prezioso casa ti aspetta a Tutto Sposi, la più importante fiera del wedding che si svolge dal 20 al 28 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, per darti ulteriori consigli.

Commenti (0)