Gli angoli tematici del vostro matrimonio

Sempre più spesso gli sposi chiedono di proporre loro delle novità per sorprendere i propri invitati: eccogli angoli tematici più cool del 2020!  Di solito ci concentriamo sull’intrattenimento, coinvolgendo band inusuali o costruendo veri e propri spettacoli con coreografie e effetti speciali.
Ma la vera novità degli ultimi anni, che segue anche il trend generale, riguarda il food.
Ecco perchè già da qualche anno ci ritroviamo a proporre sempre più spesso le food station, veri e propri angoli tematici dedicati ad un categoria di cibo: il fritto, i salumi, i finger food ma anche il sushi e i crudi di mare.

Showcooking

I noiosi buffet, lunghi km e pieni di “cascate di prosciutto”, li abbandoniamo e li sostituiamo con banchetti di legno e food track!
Per essere ancora più originali, il must have deve essere tutto sempre svolto rigorosamente live!
Lo showcooking è diventato un trend bridal quasi irrinunciabile, ovvero l’arte culinaria che diventa spettacolo: l’elaborazione di gustosissimi piatti live, dinanzi agli occhi di tutti gli invitati. In questo modo il vostro pranzo di nozze si trasformerà in uno spettacolo in piena regola che intratterrà piacevolmente tutti i presenti. Volete qualche esempio?
Il mozzarellaro che dal vivo crea bocconcini di mozzarella o treccine calde e morbidissime; grandi banchetti di legno e paglia con degustazione di formaggi e confetture o miele; ma anche percorsi enogastronomici con sommelier che ti guida nella scelta e gli abbinamenti oppure degustazione di caviale e champagne. Per accontentare proprio tutti esistono anche angoli tematici “vegan” e “diary free”! Così che nessuno possa lamentarsi e voi essere politically correct!

Food trucks

Se volete andare fuori dagli schemi e stupire gli invitati, una valida alternativa è il super innovativo food truck. Alla moda e informale, offre agli ospiti la possibilità di poter assaggiare delizie gourmet ricorrendo all’utilizzo di camioncini per la presentazione delle pietanze. Il food truck ha un fascino informale e decisamente chic. Via libera agli apecar, ai furgoncini o alle roulotte vintage, da cui verranno sfornate pietanze al momento, cha si tratti di salato o di dolce!

Candy Bar

Abbandoniamo la confettata che ormai ha fatto il suo tempo e dedichiamoci ad angoli tematici dolci in una nuova chiave: donuts fritti al momento e decorati con zuccherini e glasse scelte da voi; carrettino del gelato con cialda calda sfornata davanti ai vostri occhi, profumata e deliziosa! In base alle stagioni in cui ci si sposa, si possono scegliere diverse tipologie: in inverno si potrebbe optare per un angolo di degustazione di cioccolato, con varie tipologie e la cioccolata calda da fare al momento, che riscalda e riempie il cuore!r

Ester Chianelli
Wedding Planner