fbpx

Fiera del Wedding

Make Up Ciro Florio

Make up & Hair

Via Corso San Giovanni, 675 - Napoli (NA)

Descrizone

Tutto inizia nel 1959 quando Mario Florio, giovane parrucchiere, incontra Aurino Eduarda, truccatrice/estetista “a mode dell’epoca”. I due si innamorano, si sposano e aprono nel 1962 il primo salone insieme, al Corso San Giovanni a Teduccio n.675 (Napoli).

Ciro, ultimo genito, inizia a lavorare con loro in giovanissima età, bigodini e pennelli diventano i suoi primi strumenti di gioco, sino a trasformarli velocemente in strumenti di lavoro. A soli 16 anni vince il campionato truccatori e parrucchieri regionale campano, unico minorenne a partecipare al concorso e in seguito si specializza in trucco teatrale, cinematografico e televisivo, Ciro arriva nei camerini dei più importanti artisti italiani e internazionali e collabora con i più noti marchi di moda: Gianfranco Ferrè, Crizia, Cavalli, Dolce & Gabbana, per citarne solo alcuni.

Infinite anche le sue collaborazioni nel mondo del cinema.
Oggi collabora con numerose star televisive, e vanta a suo curriculum migliaia di ore di programmi nazionali: nel corso degli anni, dunque, il suo prestigio si è consolidato al punto che ha aperto nuove sedi come quella di Capri e di Piazza Carlo III n.45 (Napoli), fino a creare la “Wedding house” a via Morelli n.1 (Napoli).Da più di 30 anni è il truccatore ufficiale di “Tutto Sposi”, la più importante fiera italiana del wedding, e continua la sua attività di ricerca mettendo a punto tecniche sempre più avanzate, di cui l’ultima è il “make up chirurgico“, di cui ne è inventore e unico esecutore al mondo.

Mappa

Prenota un appuntamento

Nella stessa categoria: Make up & Hair