Cucine: tendenze e novità del 2016

Di Valentina casa ciesse cucine cucine tuttosposi

Cucine: tendenze e novità del 2016 perchè anche nell’ambito dell’arredamento, così come in quello della moda, ci sono delle svolte per il nuovo anno.

Stop al total white, quest’anno vanno per la maggiore le nuance calde del metallo, come il rame e l’ottone: una sorta di ritorno alle origini, con cucine che ripropongono materiali e colori in voga qualche tempo fa, che saranno scelti anche solo per accessori come i pomelli, elettrodomestici, finiture o cappe.

Per le pareti (e non solo) ci sarà un ritorno ai materiali naturali, come vecchie travi o mattoni, adatti particolarmente ad ambienti rustici.

La maggior parte delle cucine, dalle più moderne a quelle dal design più classico, poi, avrà un lavello ad angolo, soluzione ottimale per i piccoli spazi.

Chi ama lo stile black and white ha sue soddisfazioni, perchè continua a fare tendenza!

Sembra ci sia un incremento delle cucine all’aperto: molto diffuse negli Stati Uniti, questo tipo di cucina ci ha messo tempo per imporsi, forse per il clima rigido di molti Paesi ma gli esperti consigliano a chi non vuole farsi mancare questo ambiente anche dove fa freddo, di schermarli con pareti di vetro scorrevoli, in modo da renderli versatili ed utilizzabili in qualsiasi condizione climatica.

Piastrelle colorate o con disegni esotici, sono approvate solo se abbinate a cucine dallo stile minimal.

Il blue è il colore del 2016, quindi può essere declinato in ogni tonalità e variante, anche nel settore cucine, sia per i mobili che per i rivestimenti.

La nuova moda è quella di scegliere scaffali a vista, senza ante in modo da mostrare stoviglie ed altro all’interno.

Nell’ambito delle cucine primeggia CIESSE CUCINE, un’azienda Italiana, giovane ed in continuo sviluppo, che ha saputo conquistare i mercati internazionali attraverso la qualità dei prodotti e la loro capacità di incontrare i gusti e le esigenze di culture diverse.

L’ampia gamma di modelli, suddivisi per collezioni di stile moderno e classico, interpretano l’ambiente cucina sempre in modi diversi e personalizzati, con soluzioni che meglio si adattano ai bisogni quotidiani della gente, traducendoli in risposte concrete. Tanti modelli diversi caratterizzati da un’attenta ricerca del design e da una scelta accurata degli accessori, dei colori e di ogni dettaglio, in un continuo confronto con gli stili di vita e le esigenze che si evolvono.

Ciesse Cucine vi aspetta a Tutto Sposi, la più importante fiera del wedding e dell’arredosposa, che si svolge dal 22 al 30 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Commenti (0)