Coronavirus e viaggio di nozze: quando si potrà partire?

Coronavirus e viaggio di nozze: quando si potrà partire? Indubbiamente questo momento di emergenza impone un cambiamento dei propri programmi, ma questo non vuol dire rinunciare al viaggio di nozze. Ecco qualche suggerimento utile per organizzare nuovamente i vostri piani!

Ci sono voluti mesi per organizzare il vostro viaggio di nozze e ora vi ritrovate spiazzati di fronte a questo imprevedibile emergenza del Coronovirus. E’ ovvio che questa situazione desti delle preoccupazioni, ma tutto ciò che occorre fare è ragionare con attenzione sul da farsi. Andiamo per step!

Quando è programmato il vostro viaggio di nozze?

Se avete organizzato la partenza nei prossimi mesi, la prima cosa da fare è informarsi sui siti delle fonti ufficiali, senza però consultarli in modo eccessivo.

L’emergenza Coronavirus sta creando molte tensioni ed è pur vero che lo scenario generale cambia di continuo, di giorno in giorno, quindi non fatevi travolgere dallo stress!

La vostra agenzia viaggi sicuramente vi aggiornerà su ogni cosa e farà il possibile perché possiate realizzare il vostro sogno non appena possibile!

Se invece la partenza è prevista nelle prossime settimane, oltre a recepire ogni notizia su come cambieranno le norme restrittive, consultatevi direttamente con la vostra agenzia per trovare insieme una soluzione alternativa a lungo termine.

Evitate le fake news e rivolgetevi solo a fonti accreditate per avere info e notizie.

Qual è la destinazione della vostra vacanza?

La destinazione del viaggio di nozze è primaria: se il luogo in questione è uno di quelli considerati “zona rossa” è opportuno cambiare Paese, ma soprattutto tenersi aggiornati su quali saranno le norme preventive che il Paese in questione adotterà.

Potrete ottenere informazioni certe sul sito web dell’ambasciata italiana nel vostro Paese di destinazione; l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità); il Ministero degli Affari Esteri e Viaggiare Sicuri, il servizio dell’Unità di Crisi della Farnesina.

Informazioni su voli e visti

Organismi ufficiali come lo IATA (Internal Air Transport Association), l’organizzazione internazionale delle compagnie aeree, vi aggiorneranno sullo stato dei vostri voli. Accedendo alla loro pagina web, avrete a vostra disposizione informazioni dettagliate e totalmente affidabili su cancellazioni, ritardi e tutta la documentazione necessaria per raggiungere la vostra meta.

E se siete costretti a dover rimandare?

Se la vostra partenza è prevista nelle prossime settimane, almeno fino a nuovo avviso, dovrete rivedere i vostri programmi. Tenete ben presente che in entrambi i casi, sia da parte vostra che dell’agenzia, c’è la volontà di voler portare a termine questo viaggio di nozze, per cui valutate con attenzione il vostro caso insieme ai professionisti e cercate di arrivare insieme ad una soluzione idonea. Ad ogni modo, la data è il punto principale della questione.

Nel caso in cui il vostro viaggio sia previsto nei prossimi mesi, allora prodigatevi per trovare un’altra soluzione – sempre in collaborazione con l’agenzia – per cambiare la data o, eventualmente, la destinazione.

L’agenzia viaggi svolge un ruolo fondamentale, e sicuramente potrete godere di un servizio clienti online o telefonico con interagire in questo periodo di stop totale.

Abbiate fiducia nella loro esperienza e fatevi guidare per far fronte alla questione: sapranno come gestire al meglio tutta la situazione del vostro viaggio di nozze e saranno assolutamente preparati a darvi la migliore risposta alla vostra esigenza. Vi supporteranno su tutta le gestione delle prenotazioni dei voli, hotel, spostamenti ed eventuali escursioni prenotate.

Non fatevi prendere dal panico, mantenete la calma e cercate di ragionare su quale sia l’opzione più risolutiva per il vostro problema.

È normale sentirsi nervosi e stressati queste circostanze, soprattutto quando ci si ritrova nella situazione di dover rivedere tutto ciò che si è pianificato nei mesi precedenti con tanta cura.

Ma nulla è perduto! Con una buona dose di motivazione e l’aiuto degli esperti del settore troverete il modo per placare i vostri timori.

Tags: