Come si decora il tavolo degli sposi?

Come si decora il tavolo degli sposi? E’ importante pensarci bene perchè lo stile del vostro tavolo parlerà di voi agli invitati.

Per rendere ancora più speciale il mood delle nozze che organizzerete, oltre a predisporre fantastici segnaposto di matrimonio per tutti i tavoli e magnifici centrotavola, dovrete certamente valorizzare ancor di più il vostro: ecco alcuni modi per farlo.

I fiori

Lo sapete già, i fiori valorizzano il tavolo degli sposi: regalano allegria e colore all’evento e possono essere utilizzati per distinguere il vostro table da quello degli altri. Tante sono le possibilità: fiori finti, freschi, riposti in vasi trasparenti con l’acqua a vista, recisi in composizioni, inseriti in caraffe o anche sottoforma di petali stesi lungo la tovaglia. Per creare equilibrio e armonia, le nuance dell’allestimento floreale che sceglierete per il tavolo degli sposi potranno riprendere lo stile di quelli del bouquet di fiori della sposa.

La frutta

Se il mood campestre è quello che preferite, la frutta è la scelta migliore con conseguenti segnaposto come una spiga sui tovaglioli riposti sul vostro tavolo in legno. Le spighe di grano sono ideali anche per decorare il tavolo all’aperto, per il vostro matrimonio estivo (perché no, in piscina).

Nomi, iniziali e frasi d’amore

Frasi romantiche magari scritte sulle lavagne o targhe di legno con i vostri nomi, abbreviazioni come “Mr e Mrs”, molto moderne e poco convenzionali, sicuramente renderanno molto particolare il tavolo degli sposi. Potete appoggiarle sul tavolo o appenderle al soffitto con nastri colorati.

Il light design

L’illuminazione del tavolo è fondamentale, sopratutto per creare atmosfera in un matrimonio serale. Via libera quindi a candele colorate, profumate o file di lucine che fungono da preziosi punti luce. In linea con lo stile delle vostre nozze, un candelabro antico può essere un elemento molto chic: le luci calde della fiamma illumineranno il vostro viso e valorizzeranno il trucco da sposa naturale che avete scelto.

Elementi simbolici

Ogni coppia ha la sua storia ed elementi del tutto personali a cui è legata. Magari avete ricevuto la proposta di matrimonio a Parigi e sul vostro tavolo di nozze vorrete un’immagine della Tour Eiffel, o forse siete amanti del mare e preferite una decorazione con le stelle marine. Siete degli amanti del cinema? Il vostro segnaposto potrebbe essere un ciak, proprio quel ciak che ha dato il via alla vostra storia d’amore. Insomma in base alle vostre passioni e a ciò che vi unisce, potrete personalizzare il vostro tavolo.

Tante insomma sono le idee per valorizzare il tavolo degli sposi e grazie ad Aloha Eventi non ve ne sfuggirà neanche una. Che coppia siete? Romantica, gioiosa, sbarazzina, viaggiatrice, sportiva? Aloha organizzerà per voi un matrimonio a tema per condividere con gli invitati le vostre passioni e preferenze. Idee che si trasformano in tanti piccoli dettagli (segnatavolo, segnaposto, tableau) che renderanno ogni evento unico.

Tags: