Come scegliere le tende giuste

Di Carmen home decor arredamento casa home

Le tende sono un complemento d’arredo essenziale nella casa moderna per vestire le finestre con stile; sono importanti non solo per le loro funzioni pratiche, ma anche e soprattutto perché personalizzano l’ambiente che le accoglie.
Prezioso Casa a tal proposito fornisce alcuni consigli utili per scegliere al meglio la tipologia di tendaggio ideale per un’abitazione dallo stile moderno!

In primis la scelta deve partire dal modello, che deve tener conto dello stile predominante dell’abitazione, dell’ambiente che andranno a personalizzare e della dimensione e della forma delle finestre.
Fondamentali anche il colore e il tipo di tessuto, oltre allo stile: classico, contemporaneo, moderno.
Per le abitazioni moderne le tende a pannello sono soluzioni moderne, raffinate e funzionali; possono essere montate alla parete o al soffitto e, diversamente dai modelli a pacchetto – che si spostano in verticalmente – vengono raccolte di lato. All’atto pratico i diversi teli, assai spesso anche di differente larghezza, scorrono su una guida in modo indipendente mantenendo comunque un aspetto ordinato.
Perfetti anche per finestre e a portefinestre, di qualsiasi dimensione, questi tendaggi non ingombrano, consentono di regolare la quantità di luce all’interno di un ambiente, sono semplici da maneggiare e, ove necessario, si possono rimuovere con estrema semplicità.

Prezioso Casa ti aspetta a Tutto Sposi, la più importante fiera del wedding che si svolge dal 20 al 28 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, per darti ulteriori consigli.

Commenti (0)