Arredamento: l’esperienza della realtà virtuale

Arredamento: l’esperienza della realtà virtuale è decisiva durante la progettazione della vostra nuova casa. Prezioso Casa, esperto in questo settore, con un numero molto elevato di consulenti, più di 30, ci spiega perché la realtà virtuale nell’arredamento conta così tanto.

Come funziona? È una cosa tanto semplice quanto complessa: grazie alla realtà virtuale, infatti, è possibile vedere in maniera estremamente realistica lo spazio che si vivrà. In che modo? Vi faccio un esempio. Immaginiamo di progettare insieme la cucina dei vostri sogni. Dopo aver scelto modello, colore, materiale e dettagli che la comporranno, grazie alla realtà virtuale potrete muovervi nella vostra nuova cucina valutando pro e contro di ogni singola scelta. Il tutto al fine di evitare errori di progettazione che – ve lo assicuro – possono rivelarsi irreversibili.

Grazie alla realtà virtuale, invece, potrete vivere un’esperienza quanto mai interattiva, prevenendo – con una fedeltà d’immagini assoluta – qualsivoglia problema e sistemandolo anzitempo (ad esempio modificare l’apertura di un’anta dall’alto in basso invece che laterale). La corretta disposizione degli elettrodomestici, l’impatto cromatico degli arredi nell’area che dovrà accoglierli, il colpo d’occhio e decine di altri dettagli che – grazie ai nostri visori – potrete vedere in un’anteprima che vi lascerà senza parole.

Non ci credete? Bene, allora vi aspetto da Prezioso Casa così da approfondire il discorso! Anzi, invece di darvi spiegazioni io e i miei colleghi vi faremo vivere un’esperienza unica

Tags: