Un’acconciatura sposa perfetta

Un’acconciatura sposa perfetta, con i consigli e suggerimenti dell’esperto: il rinomato make up artist and hairstylist Ciro Florio.

Scegliere un’acconciatura sposa adatta per il proprio matrimonio richiede attenzione e tempo.

Il primo segreto per creare un’acconciatura sposa perfetta è avere dei capelli sani.

A tal fine è importantissimo iniziare un percorso di preparazione dei capelli nei mesi antecedenti al giorno del
matrimonio, infatti le mie future sposine ricevono una consulenza specifica sui trattamenti da fare, sul giusto colore e sul taglio perfetto.

Il momento della prova capelli è fondamentale per capire il gusto della sposa e le sue aspettative: un bravo acconciatore deve interpretare i suoi desideri e soprattutto consigliarla al meglio.

L’abito gioca un ruolo importante nella scelta della giusta acconciatura sposa, infatti è fondamentale portare
sempre una fotografia del vestito.

L’acconciatura prescelta dalla maggior parte delle donne è un semi raccolto, questo perché è adatta a molte tipologie di viso e soprattutto ci sono moltissime varianti, in quanto una parte dei capelli viene raccolta per esempio con un intreccio e un’altra viene lasciata cadere sulle spalle. In seguito si possono adornare
i capelli con degli accessori: fermagli, fiori, perle e l’intramontabile velo.

Questo tipo di acconciatura sposa è perfetta per chi ha il viso rotondo, creando un volume al centro della testa, ma anche per chi ha un viso triangolare facendo scendere delle ciocche. Le donne che hanno un viso lungo o a forma di cuore possono optare per un’acconciatura sciolta, ma con una piega ben definita che sia liscia, mossa o riccia e soprattutto renderla particolare con degli accessori. Attenzione però al periodo in cui ci si sposa: una temperatura troppo calda potrebbe rovinare l’acconciatura e non durare tutta la giornata. I capelli raccolti invece sono sempre di grande impatto che sia uno chignon morbido o rigido oppure un finto disordinato.
Insomma le acconciature sposa sono infinite basta trovare il giusto equilibrio tra i desideri della futura sposa e ciò che più esalta la sua bellezza.

i consigli degli esperti - ciro florio
Ciro Florio
Make up artist & Hairstylist