Abito da sposa: l’importanza dei dettagli

Abito da sposa: l’importanza dei dettagli perchè sono sempre i particolari che fanno innamorare la sposa del suo vestito.

Come si può arricchire quindi l’abito da sposa per renderlo indimenticabile? Le applicazioni vanno sicuramente per la maggiore, ma ne esistono di diverse tipologie e le andremo a scoprire insieme!

1. In tessuto

Romantica o meno, per il giorno del suo matrimonio una donna desidera sempre sentirsi un po’ come la protagonista di una favola, e non c’è da meravigliarsi infatti se in qualsiasi atelier gli abiti da sposa in pizzo dall’allure principesca sono sempre i più gettonati!
Fiori, rouches e decorazioni dalle forme moderne vengono realizzate utilizzando lo stesso tessuto dell’abito giocando con volumi diversi, per creare una sottile connessione e un perfetto equilibrio nell’intero look. L’abito acquisterà così un valore ancora più esclusivo, senza mai però sfociare negli eccessi!

2. Decorazioni floreali 3D

L’effetto tridimensionale passa anche attraverso decorazioni di dimensioni ridotte che finemente vanno a ricoprire i pregiati tessuti degli abiti da sposa 2020: come una pioggia di fiorellini in sfumature romantiche e delicate che trova un’armonia perfetta su corpetti succinti o vaporose gonne in tulle.
In questo caso le applicazioni in tessuto rappresento l’elemento di spicco del total outfit e raggiungono l’apice della femminilità su abiti da sposa colorati in tenui rosa cipria, azzurri impalpabili e tonalità pastello.

3. Fiocchi

Insieme a bouquet di fiori e rose colorate che cos’altro può rappresentare al meglio per un mood romantico e iper femminile se non i fiocchi? Questo dettaglio è stato ampiamente utilizzato nelle nuove collezioni di moda sposa sia come intreccio sulle spalline che come vera e propria applicazione da posizionare in punti strategici dell’abito.

4. Piume

In questo tipo di applicazione per abito da sposa entrano in gioco mise dal fascino vagamente retrò dove soffici piume ton sur ton raffigurano quell’elemento necessario per rievocare con grazia i ruggenti anni ‘20. Spesso sono dettagli utilizzati per sottolineare il décolleté o per arricchire il fondo di una sontuosa gonna dalla linea a principessa.

5. Applicazioni gioiello

Per le future spose amanti del lusso e dei look sfarzosi però, applicazioni può voler significare solo una cosa: brillare! Le applicazioni gioiello sono un vero e proprio must. In molti casi queste decorazioni rappresentano solo un piccolo dettaglio, essenziale però a dar valore all’intero look, e vengono spesso poste sul punto vita o in prossimità delle spalline.

6. Ricami e perline

La futura sposa che ama la ricerca dei dettagli ma non si azzarda a indossare una mise troppo vistosa, potrà prediligere un look caratterizzato da ricami femminili e piccoli disegni di perline, in un giusto compromesso tra eccentricità e sobrietà.

Cerchi un abito che ti faccia sentire speciale? Atelier Susanna, in trent’ anni è riuscito, con sapienza ed entusiasmo, a mettere a frutto l’esperienza forgiata nel mondo della moda offrendo così agli sposi e alle loro famiglie delle proposte raffinate e di altissimo pregio.
Avrete la possibilità di visionare personalmente la straordinaria collezione di abiti da sposa e di acquistare l’abito dei vostri sogni, e se non troverete l’abito giusto per voi, allora le mani esperte dell’Atelier Susanna daranno concretezza al vostro sogno.

Attraverso grande professionalità, eleganza, qualità, originalità e creatività il giorno delle vostre nozze sarà impresso nella memoria.

Tags: