Fiera del Wedding

Abito da sposa: guida all’acquisto perché si sa, la ricerca dell’abito giusto è una delle fasi più importanti dell’organizzazione di un matrimonio.

Pronte? ecco una guida completa per arrivare ad acquistare l’abito da sposa dei vostri sogni.

Stabilire un budget è il primo passo da compiere per trovare l’abito da sposa perfetto.

Vi permetterà di restringere subito il campo, ma soprattutto non rischierete di innamorarvi di un modello che non rientra nelle vostre spese.

Prima di iniziare la vostra ricerca, è fondamentale avere già in mente l’immagine che vorreste dare. Qual è il tuo stile? L’abito da sposa deve rispecchiare appieno la vostra personalità e il mood che desiderate avere.

Se sognate un matrimonio in perfetto stile romantico allora bisognerà optare per un bridal look principesco; se invece, avete un animo più sexy allora la vostra scelta ricadrà su un modello a sirena (ideale per le spose dal fisico a clessidra).
Ecco, non dimenticatevi di ascoltare sempre la vostra silhouette.

Scegliete il modello di abito da sposa che più si adatta alle vostre forme. Se il vostro è un fisico a mela, lo stile ideale per valorizzare i vostri punti di forza (décolleté e gambe) è sicuramente quello imperiale, perfetto anche se siete in dolce attesa.

Se invece, siete una sposa con il fisico a pera (o anche detto a triangolo), focalizzate l’attenzione sul punto vita con un modello redingote. Il vostro fisico sembra più un triangolo invertito? Non preoccupatevi, in questo caso l’abito corto è il più adatto per valorizzare la vostra qualità migliore: le gambe!

Infine, per le spose dal fisico a rettangolo, via libera ad abiti voluminosi e ricchi di dettagli che valorizzeranno la vostra silhouette.

Altro elemento da prendere in considerazione è il periodo in cui vi sposerete: sicuramente un abito da sposa a maniche lunghe sarà più adatto in inverno, mentre un modello dalla scollatura profonda sulla schiena è ideale per la stagione estiva.

Anche la location vuole la sua parte: non rischiate di essere fuori luogo scegliendo un abito marine vibes per un matrimonio in stile country.

Infine, anche se sappiamo che vorreste condividere questo momento con tutte le persone più care, al tour degli atelier è meglio portarne soltanto due o tre, mamma compresa. Il motivo? Troppi pareri rischierebbero di confondervi le idee!

Ester Chianelli Wedding Planner
Ester Chianelli
Wedding Planner

LEGGI ANCHE

PER IL TUO MATRIMONIO

SOCIAL