A Wuhan ripartono i matrimoni: la speranza per tutti

A Wuhan ripartono i matrimoni: la speranza per tutti, la fiducia che anche in Italia presto si ritorni a pronunciare il fatidico sì.

E’ stato reso noto circa un giorno fa che Wuhan, la città simbolo del contagio da Coronavirus, stia tornando lentamente e cautamente alla normalità e che le autorità abbiano deciso di far ripartire i matrimoni.

Sono questi piccoli segnali di ripresa che parlano meglio dei numeri e infondono in noi italiani la speranza che presto si torni alla regolarità delle cose anche qui.

Nelle ultime 24 ore a Wuhan pare ci sia stato solo un caso di infezione da Coronavirus e anche grazie a questo dato si è decisa la ripresa dei matrimoni.

Pensate che lo stop alle nozze era stato uno dei primi provvedimenti per evitare gli assembramenti e quando Pechino lo aveva stabilito aveva generato ironia e perplessità in noi italiani.

E ora anche noi ci ritroviamo in questa situazione: fino al 3 aprile in Italia divieto assoluto di celebrare matrimoni e per le nozze successive a quella data bisognerà aggiornarsi con i decreti del Governo che verranno di volta in volta emanati.

Una luce in fondo al tunnel dunque, la prova che restando uniti ma distanti, rimanendo a casa e rispettando tutte le regole, ce la possiamo fare!

Presto torneremo a celebrare i nostri matrimoni e a condividere la nostra gioia insieme alle persone che più amiamo.

Tags: