Più belli nell’album di nozze: 4 consigli!

Di Valentina album di nozze averardi fotografia tuttosposi

Più belli nell’album di nozze: 4 consigli imperdibili per valorizzare il bridal look di sposa e sposo.

1. La luce ideale

Il fotografo che sceglierete per le vostro foto nuziali che andranno a comporre il vostro album di nozze sarà certamente un professionista, ma è bene non dimenticare che la luce gioca un ruolo fondamentale durante la realizzazione degli scatti.
Per foto outdoor la luce migliore è quella delle 18:00/19:00 del pomeriggio per matrimoni in primavera o in estate. Di mattina la luce del sole è troppo intensa e gli occhi potrebbero risentirne, quindi nonostante un’acconciatura bellissima o un make up a opera d’arte, tenete conto che il risultato potrebbe comunque non essere ottimale in determinati momenti della giornata.

2. Smile e naturalezza!

Il vostro album di nozze dovrà rispecchiare realmente la vostra personalità e il vostro modo di essere, quindi essere a proprio agio è fondamentale. Per evitare di apparire impacciate o in pose plastiche dovreste cercare di pensare a tutt’altro o anche farvi raccontare degli aneddoti simpatici. Inoltre meglio non assumere posizioni statiche come le braccia cadenti lungo i fianchi, è preferibile muoversi, abbracciare un parente, scherzare con le damigelle: insomma “fate” senza prestare troppa attenzione vestite con i loro meravigliosi abiti eleganti da cerimonia, insomma fate qualsiasi cosa senza prestare troppa attenzione al fotografo!
3. Prove allo specchio

Che ne dite di fare delle prove davanti allo specchio prima del gran giorno?
Guardatevi di lato, frontalmente o leggermente di sbieco, insomma cercate la posizione che faccia uscire il vostro profilo migliore. I fotografi consigliano solitamente di avere lo sguardo sempre all’altezza della macchina fotografica e di non guardare direttamente l’obiettivo ma la spalla del fotografo. Altro trucco potrebbe essere mettersi leggermente di profilo e mai tropo frontali: il risultato è soddisfacente anche perché farsi fotografare leggermente di lato, snellisce!

4. Il make up impeccabile!

L’ultimo consiglio è quello di ricorrere a un adeguato make up in grado di risaltare i vostri punti di forza e dare più luce al vostro viso. Il make up deve seguire armonicamente i vostri colori.

Catturare momenti fugaci di realtà avvolgendoli attraverso una luce speciale, volta a fare risaltare persone, oggetti e luoghi ritratti: questo è ciò che anima sempre Dario Averardi.
Piacere e gioia è quello che cerca di trasmettere in ogni suo scatto, regalando sempre la sensazione di essere riuscito a fermare il tempo.
Lo studio Averardi Fotografi, opera nel settore della fotografia da più un trentennio e grazie all’esperienza e alla professionalità acquisita nel tempo, offre ai suoi clienti un servizio completo e accurato in ogni minimo dettaglio. Il team, forte di una spiccata personalità ed una strabiliante creatività oltre che un’ottima versatilità, si propone di soddisfare ogni tipo di esigenza per la propria clientela.
Averardi Fotografi ti aspetta a Tutto Sposi, la più importante fiera del wedding, che si terrà dal 21 al 29 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Save

Commenti (0)