Matrimonio: come rendere felici gli invitati?

Di Valentina invitati castello santa caterina location matrimonio

Matrimonio: come rendere felici gli invitati? Ecco alcuni suggerimenti per rendere il vostro giorno speciale, indimenticabile anche per gli ospiti!

Data e luogo della celebrazione

Questi due punti devono essere indicati molto chiaramente agli invitati sulle partecipazioni che invierete, sia cartacee che elettroniche. Ricordate di inserire anche la location del ricevimento in modo che tutti possano organizzarsi senza problemi per gli spostamenti da un luogo all’altro delle nozze.

Alloggio

Avete parenti o amici che vengono al vostro matrimonio da lontano? Non create loro il problema di dove soggiornare, cercate voi delle soluzioni, tra bed & breakfast ed hotel, che offrano tariffe speciali o pacchetti particolari destinati a questo tipo di occasioni. In questo modo i vostri invitati non dovranno spendere troppo!

Dress code

Altro elemento da indicare sulle partecipazioni o comunque da comunicare agli invitati é il dress code. Avete deciso di sposarvi con un tema speciale? Ditelo! In questo modo gli invitati, e soprattutto le invitate, non avranno dubbi su cosa indossare e si sentiranno perfettamente a loro agio.

Come arrivare

Consegnare una piccola mappa dei luoghi della celebrazione e del ricevimento sarebbe perfetto: gli invitati così eviteranno di perdersi e di arrivare tardi alla cerimonia.

Disposizione dei tavoli

Il modo ideale di comunicare agli invitati la disposizione dei tavoli è un bel e originale tableau de mariage, magari con su scritto una delle vostre frasi d’amore preferite, citazioni, o anche frasi matrimonio divertenti… perché no!

Menu

Già sapete se alle vostre nozze saranno presenti persone con intolleranze e allergie alimentari, vegetariani, vegani, fruttariani e chi più ne ha più ne metta? Se avete qualche dubbio chiedete ai diretti interessati e create per loro un menu ad hoc.

Regali di nozze

Se avete preparato o meno una lista nozze é comunque il caso di informare tutti, affinché possano provvedere a farvi il regalo desiderato. Potreste ideare una lista nozze in agenzia di viaggi o se preferite ricevere la famosa “busta”, qualsiasi sia la vostra decisione finale… fatelo sapere ai vostri invitati.

Divertimento

Informate i vostri invitati sulla possibilità di restare per un momento discoteca, karaoke o di intrattenimento in genere. Fate sapere loro anche se é prevista animazione per i bambini, cosi invitati genitori sapranno se é il caso oppure no di portare i loro piccoli.

Castello Santa Caterina è una location che certamente renderà felici non solo voi, ma anche i vostri invitati! Un antico convento del XVI secolo sapientemente restaurato nel rispetto delle sue storiche e suggestive atmosfere. Gestito da una famiglia che da diverse generazioni si dedica all’alta ristorazione e all’arte dell’accoglienza, è una location da sogno per le vostre nozze. Il ristorante è suggestivo nelle sue atmosfere e splendido nelle sue architetture. Al suo interno si aprono ampie, raffinate, sobrie ed accoglienti le sue sale adibite ai banchetti, ambienti ricercati di grande impatto visivo ed emotivo. Il giardino offre innumerevoli scorci di rara bellezza, tra aiuole fiorite, alberi secolari, ponticelli e cigni che vi scorrazzano liberi: questi eccezionali ambienti saranno la scenografia del vostro aperitivo d’accoglienza o di un romantico banchetto all’aperto, durante la bella stagione e renderanno certamente soddisfatti anche i vostri ospiti.

Commenti (0)