Il perfetto menu di matrimonio

Di Valentina menu al chiar di luna matrimonio

Tra le tante decisioni che due futuri sposi devono prendere per organizzare al meglio le proprie nozze, la scelta del menu è tra le più rilevanti.

Se è vero che ogni aspetto deve essere perfetto nel giorno più importante di una coppia, la qualità del cibo è sicuramente tra gli elementi che rimarranno più impressi nei ricordi degli ospiti. Il sapore poi non è l’unico parametro di valutazione perché anche l’aspetto e il design dei piatti sono fondamentali. Gusto, impatto estetico, raffinatezza della proposta, magari con un pizzico di originalità nella selezione e nell’abbinamento delle materie prime: sono queste le caratteristiche che rendono davvero speciale un menu di nozze.

La scelta del menù è poi strettamente connessa all’individuazione della location per il ricevimento. Selezionare una location dotata di una cucina interna, ad esempio, consente massima flessibilità anche nel rispondere tempestivamente a specifiche esigenze degli ospiti. Un servizio di ristorazione di alto livello deve inoltre proporre un menù di matrimonio realizzato sempre con prodotti di stagione e di prima scelta.

La cucina è proprio tra i punti di forza della proposta Al Chiar di Luna che consiste in svariate combinazioni di pietanze, capaci di coniugare con sapienza la tradizione gastronomica con la ricerca e l’innovazione culinaria. L’attenzione alla qualità e alla freschezza degli ingredienti è tra i principi base su cui Al Chiar di Luna ha costruito negli anni la propria idea di cucina. Il sapore viene sempre esaltato grazie all’estetica dei piatti, curata secondo i dettami del moderno “food design”.

Un menù di matrimonio Al Chiar di Luna si apre con l’antipasto: una ricca scelta fra soluzioni a base di carne o di pesce. I primi piatti sono frutto di un attento equilibrio fra la tradizione gastronomica dei Campi Flegrei e la ricerca culinaria.
I secondi piatti vanno a completare il menù Al Chiar di Luna: anche in questo caso, un ricco ventaglio di scelta tra pietanze a base di pesce o di carne. Per chiudere il banchetto ed avviarsi al taglio della torta, Al Chiar di Luna propone delicate e gustose portate di dessert o frutta.
E infine, altra chicca che troverete soltanto Al Chiar di Luna, è la «Carta dei Vini» inclusa nel prezzo del menù: una lista di una dozzina di etichette tra bianchi, rossi e bollicine di prestigiose aziende vinicole nazionali che consente agli ospiti di scegliere, secondo le proprie preferenze, l’abbinamento più gradito con le pietanze che vanno a degustare.
Scegliere Al Chiar di Luna significa quindi raccogliere sicuri apprezzamenti da parte di tutti gli ospiti, come testimoniano le tante recensioni positive che la location ha collezionato nel corso degli anni.
Perché per «il matrimonio che stai sognando», non bisogna mai accontentarsi: #chiedilaluna.

Commenti (0)