I consigli di Sire Ricevimenti: l’assegnazione dei posti a tavola

Di Valentina assegnazione dei posti sire ricevimenti

Se c’è una cosa che Sire Ricevimenti sa gestire bene è l’assegnazione dei posti a tavola, oltre a tutti gli altri aspetti come la scelta della location e gli allestimenti.

Il cibo gioca sempre un ruolo fondamentale e lo stare insieme a tavola è quello a cui Sire mira per la buona riuscita di un ricevimento. Per questo non va mai trascurata la parte in cui, durante i preparativi, gli sposi si concedono qualche ora e studiano l’assegnazione dei posti a tavola.

Se volete organizzare il matrimonio perfetto, mettete accanto all’altra le persone giuste. Sembra un argomento banale quello dei tavoli, tanto si può sempre cambiare all’ultimo momento penserete voi. Ma possiamo assicurarvi che non è assolutamente così, quando vi sarete accorti che la vostra migliore amica è seduta allo stesso tavolo del suo ex, che è il miglior amico del vostro futuro marito sarà troppo tardi. Adesso che abbiamo la vostra attenzione, ecco tutte le regole da seguire per non sbagliare.

La prima regola per l’assegnazione dei posti a tavola è quella di fare una prima suddivisione tra famiglia dello sposo e quella della sposa e capire se all’interno di queste due liste esistono persone che notoriamente non si sopportano. Non deve essere certo il vostro matrimonio l’occasione giusta per farli riconciliare. A questo punto passate alla lista di amici e conoscenti. Anche in questo caso prestate attenzione a informazioni sensibili e non cercate di fare i Cupido della situazione, mettendo accanto all’altro la vostra collega di scrivania con il compagno di palestra di vostro marito. Cercate di bilanciare i tavoli, in modo tale che non restino persone isolate.

Per regola alla destra della sposa deve sedere il padre dello sposo, la testimone o un’invitata importante. Al contrario, accanto allo sposo va la madre della sposa, il testimone o sua madre. A seguire i testimoni.
Un ultimo consiglio è quello di fornire la lista dei tavoli alla location qualche giorno prima e di allestire il tableau de marriage, così che ognuno trovi facilmente il proprio posto a sedere.

Per il vostro matrimonio d’autore, c’è Sire Ricevimenti che da oltre vent’anni offre servizi servizi nel settore del catering, del banqueting e della ristorazione alberghiera.

Commenti (0)