Buffet di successo? Ecco 6 consigli!

Di Valentina sun's royal park location tuttosposi

Buffet di successo? Ecco 6 consigli affinché tutto sia impeccabile nel tuo gran giorno!

Un buffet di nozze è la scelta perfetta se volete ricreare un ambiente più rilassato e disimpegnativo per i vostri ospiti, senza alcun posto assegnato in modo che possano anche interagire tra di loro.
Tuttavia, scegliere un buffet idoneo non è sempre facile ed è necessario tenere in considerazione diversi elementi affinché possa riuscire bene e soddisfare tutti.
1. La stagione

I piatti devono essere in armonia con la stagione in cui celebrate le vostre nozze. E’ preferibile scegliere piatti freschi e leggeri per l’estate e pietanze calde per l’inverno. In ogni caso esistono dei piccoli “jolly” perfetti per tutte le stagioni come i risotti, le tartine e gli affettati.

2. Variabilità del tempo

Solitamente i buffet vengono predisposti all’esterno sopratutto in estate per poter godere della vista del paesaggio e stare all’aria aperta. E’ meglio però preparare sempre un piano B nel caso in cui il tempo non sia esattamente ideale, la sera si rinfreschi o sorga qualche imprevisto. Ricordatevi di farlo presente al ristorante per evitare di essere colti impreparati.

3. Le decorazioni

Un buffet ben allestito, alletta molto di più i commensali: fiori secchi, ceste di vimini, candele o altri complementi sono perfetti per accompagnare cibo e bevande. Le opzioni sono tante, bisogna solo sceglierle con criterio.

4. Cartelli, lavagnette e lettere

Se l’idea dei quadri con frasi positive o cartelli con la descrizione dei cibi vi piace, un ricevimento a buffet è l’occasione ideale per poter usare questa idea decorativa. Potreste scrivere alcune brevi frasi di ringraziamento, d’amore o divertenti in lavagnette e riporle al lato di ogni piatto. Stessa cosa con piccoli cartelli o cornici shabby chic. Non dimenticate che le lettere in formato gigante dei vostri nomi sono un must dei matrimoni all’aria aperta, specialmente se si tratta di buffet.

5. Controllare l’accessibilità

Il buffet deve essere comoso e agevole per ogni invitato: assicuratevi che ci sia abbastanza personale per servire tutti e spazio per potersi muovere.

6. Posti a sedere

Senza dubbio il buffet è la scelta più dinamica per il ricevimento di nozze, quindi ricordate, nel caso in cui deciderete di adottare questa soluzione, che se la festa si prolungherà ci saranno sicuramente persone che avranno bisogno di riposare un po’. Motivo per cui dovrete fare in modo che ci siano posti a sedere, anche se non per tutti gli invitati.

Che sia un buffet o un ricevimento più classico, il Sun’s Royal Park si rivela sempre la scelta perfetta con il suo ampio parco e le aree relax. La sapiente architettura del parco e degli interni e la raffinatezza degli arredi conferiscono alla location un’eleganza senza tempo. Inoltre un’accuratissima e scrupolosa scelta di prodotti di assoluta qualità consente agli chef di realizzare banchetti di primissimo livello che sanno impressionare anche i palati più esigenti.
Il Sun’s Royal Park vi attende a Tutto Sposi, la più importante fiera del wedding che si svolge dal 21 al 29 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Commenti (0)