Bridal Make up: il trucco sposa è democratico

Di Valentina trucco sposa ciro florio

Bridal Make up: il trucco sposa è democratico, è per tutte e si adatta alle situazioni senza stravolgersi totalmente.

Si dovrebbe scegliere il trucco sposa in base ai propri gusti e al proprio stile, ma anche al trucco che abitualmente si indossa tutti i giorni.
Perché rinunciare, per esempio, al rossetto rosso se è identificativo del vostro look e della vostra personalità? Perchè evitare un marchio di fabbrica proprio nel giorno in cui ci si deve sentire a proprio agio, considerando il fatto che la sposa è mirino non solo del fotografo, ma anche di amici e parenti?

Via libera alla “democraticità” del trucco sposa, quindi! E le tendenze di make up sposa si adeguano, accontentando cioè tutte le spose che vogliono esprimere se stesse e la propria femminilità.

La vera tendenza del trucco sposa è solo e soltanto una: sentirsi belle e a proprio agio con un make up che rispecchi la propria personalità. Perché è proprio la personalità che rende una donna ancora più affascinante. C’è spazio per tutti i tipi di trucco, compresi gli smokey eyes e i colori, meglio se tendenti al rosa, anche se il trucco sposa per antonomasia resta quello naturale.

Le spose che amano un make up naturale sceglieranno uno stile più discreto mentre le personalità più estroverse opteranno per un look più vivace. Il bravo truccatore, oltre a ricreare un make up correttivo, fotograficamente perfetto e a lunga tenuta, ha il compito importantissimo di dover ricreare un trucco che sia elegante ed in piena sintonia con il total look della sposa.

L’obiettivo del trucco sposa è rispecchiare il “modo di essere” della protagonista del giorno del sì. Il motivo è semplicemente che più una donna si sente a proprio agio con ciò che indossa, più trasmette quella sicurezza di sé che la fa sentire bella.

Non siate troppo condizionate dalle tradizioni o dai mille consigli che amici e parenti danno in queste occasioni. Cercate invece di scegliere un look che vi faccia sentire a vostro agio, senza badare al fatto che sia naturale o più accentuato. Scegliete con attenzione il truccatore del vostro grande giorno, perché diventerà colui che interpreterà non solo la bellezza del vostro viso ma anche la bellezza della vostra anima.

Ciro Florio Make Artist è l’interprete dei desideri e della bellezza di una futura sposa: uno dei più noti esperti nel settore in grado di offrire una consulenza completa e di orientare la donna verso le scelte più appropriate, nel rispetto del suo look totale.
Florio è da sempre impegnato nel mondo della moda e dello spettacolo, tra stili di vita e percorsi creativi fatti di suggestioni sensoriali.

Commenti (0)