Acqua e limone: benefici per la tua salute!

Di Carmen benessere salute bellezza

Sapevi che bere un bicchiere di acqua e limone appena svegli porta notevoli benefici al tuo corpo?

Da molti è considerata una bevanda “miracolosa” per mantenere in forma tutto l’organismo.

Questo rimedio casalingo, ormai diffuso, può permetterti di dimagrire, disintossicarti e fare un pieno di energia, tutto grazie ai principi naturali del limone, ricco di vitamine, sali minerali e oligo-elementi.

Tra i maggiori effetti positivi troviamo il miglioramento della digestione: l’acidità del limone stimola l’intestino e la produzione della bile da parte del fegato quindi aiuta a digerire meglio. Grazie alle vitamine e i sali minerali dell’agrume, che contribuiscono ad eliminare le tossine c’è un aumento della diuresi e la disintossicazione del corpo.

Bere un bicchiere di acqua e limone tutte le mattine è una buona abitudine se vuoi rendere la tua pelle luminosa e bella, contrastando i batteri che causano l’acne. Il limone inoltre è un antisettico naturale, di grande aiuto all’organismo per evitare le infezioni e in generale per rafforzare il sistema immunitario. D’altra parte il limone è ottimo per la cicatrizzazione delle ferite, soprattutto se si tratta di graffi o abrasioni.

Tra i benefici c’è anche un aspetto che riguarda il nostro buonumore; aiuta a combattere stress e ansia e dona energia al corpo!

Quindi cosa aspetti?

Preparati subito una bella tazza di acqua calda e limone 🙂

Commenti (0)