Abito da sposa: alcune dritte per iniziare la tua ricerca!

Di Valentina assia spose abito da sposa matrimonio sposa tuttosposi

Abito da sposa: alcune dritte per iniziare la tua ricerca affinchè nulla sia lasciato al caso e curato in ogni più piccolo dettaglio!

Finalmente è arrivato il fatidico momento, quello della proposta! Tutto è stato romantico, iper dolce, perfetto ma ora…abito da sposa cercasi! Da dove bisogna cominciare per la ricerca del vestito più importante della vostra vita?

Quando cominciare?

Questa è una domanda più che legittima! Noi vi consigliamo di evitare di affrettarvi anticipandovi troppo o di ridurvi all’ultimo minuto. Una ricerca troppo in anticipo, potrebbe farvi perdere le nuove collezioni in arrivo, mentre iniziare tardi, potrebbe farvi rischiare di non trovare nulla che vi piaccia realmente. L’ideale sarebbe partire con la ricerca dell’abito da sposa 7/8 mesi prima delle nozze, per approfittare delle nuove collezioni in uscita senza lo stress di doversi affrettare per la scelta finale.

Dove cercare?

Dove cercare il vostro vestito perfetto? Fate una lista di possibili atelier della vostra città ma anche di zone limitrofe, venite in fiera a Tutto Sposi, sfogliate il nostro magazine, dopodiché non recatevi presso nessuna maison senza fissare appuntamento. Rischiereste di non essere ricevute e per la prova dell’abito evitate di fissarlo in serata, magari dopo una stressante giornata di lavoro; meglio il sabato, così sarete più cariche per la scelta definitiva!

Con chi?

Di certo dovrete essere accompagnate: è molto importante infatti avere al fianco persone che sappiano darvi consigli e opinioni obiettive! Le persone che porterete con voi quindi dovranno essere fidate e dovranno conoscere molto bene i vostri gusti: meglio optare per l’amica del cuore o vostra sorella, oltre che la mamma ovviamente, insomma chiunque possa darvi il giusto consiglio senza essere troppo invadente. Non portate con voi più di due persone, potrebbero confondervi!

Quale stile?

Solitamente si dice che tra la sposa e il suo abito avvenga come un colpo di fulmine, quindi quello che sceglierete potrebbe anche distaccarsi da quello che avete sempre avuto in mente! L’importante è che l’abito vi faccia sentire pienamente a vostro agio e che s’intoni anche con il tipo di location scelta per le nozze.

Budget

Se non volete rischiare di spendere un patrimonio e quindi sforare il budget, meglio essere sincere con le assistenti dell’atelier, in modo da farvi proporre soltanto abiti del prezzo che avevate pensato di spendere.

Assia Spose è certamente uno dei miglior atelier in Campania da cui iniziare la ricerca del vostro abito da sposa. Gli abiti delle collezioni di Assia Spose sono il meraviglioso frutto di anni di esperienza che, uniti a sartorialità, passione e cura dei particolari, soddisferanno ogni vostro gusto e necessità.

Il loro grande impegno è rappresentato dalla ricerca del senso della bellezza, dall’equilibrio e armonia delle proporzioni, garantendovi un eccellente risultato finale.
Grazie al personale altamente qualificato, elegante e cortese, potrete scoprire il magico mondo degli abiti da sposa e apprezzarne le differenze fino ai più piccoli dettagli.
Il grande obiettivo di Assia Spose è quello di farvi vivere la scelta dell’abito come una piacevole esperienza, rendendo il giorno più bello della vostra vita un momento unico.

Commenti (0)