5 consigli per organizzare un matrimonio in soli 6 mesi

Di Valentina sire ricevimenti matrimonio tuttosposi

Per molte coppie di sposi i tempi di organizzazione di un matrimonio si sono notevolmente accorciati. Sire Ricevimenti si ritrova sempre più davanti a richieste da esaudire in tempi record.

Dall’esperienza di Sire ecco i 5 consigli più utili per organizzare un matrimonio in soli 6 mesi. Credeteci, è tutta questione di idee chiare e di aiuto da parte di uno specialista dei matrimoni.

Avere le idee chiare

Sembra una fase scontata, ma è la chiave per velocizzare ogni aspetto legato ai preparativi. Per chiarirvi subito le idee sul matrimonio che intendete organizzare non è necessario conoscere alla perfezione tutto quello che andrete a fare. Dovete avere chiari i numeri del ricevimento (quanti invitati) e il tipo di cerimonia (informale o tradizionale). Questi due semplici aspetti velocizzeranno molto i passaggi per scegliere la location e il menu. Se il vostro è anche un matrimonio a distanza, conoscere numeri e date è essenziale per pianificare la logistica.

Come scegliere la location

Quasi tutte le location hanno tempi di prenotazione molto lunghi. Le coppie si anticipano anche a un anno prima della data fissata. Quindi chi si vuole sposare entro sei mesi dalla fatidica proposta deve accontentarsi? Assolutamente no. In questo caso vi può venire in aiuto uno specialista nell’organizzazione dei matrimoni, che ascolta le vostre esigenze e vi propone la soluzione come se fosse un mago che tira il coniglio dal cappello. Esistono location esclusive o luoghi che possono trasformarsi in location, per esaudire ogni desiderio.

Saper individuare l’abito giusto

La futura sposa ci può impiegare mesi a scegliere l’abito giusto per il matrimonio, ma voi non avete tutto questo tempo considerando che dopo la scelta si susseguono le prove e gli ultimi ritocchi. Bisogna arrivare alla scelta con un gusto molto deciso. Vi può essere di aiuto capire quale modello può donare meglio al vostro corpo, in questo modo ridurrete la scelta a modelli mirati.

Aiutatevi con le liste

Le to-do list possono essere una grande salvezza, Che si tratti di un’app da scaricare sullo smartphone o della cara vecchia carta non importa, dividete i preparativi in cose da fare, cose da ritirare e così via. Grazie a una buona lista e dei validi aiutanti potrete tenere tutto sotto controllo ed evitare inutili contrattempi.

Siate felici del vostro matrimonio

Cercate di gestire l’ansia da preparativi e godetevi questo periodo, che per quanto caotico resterà uno dei più belli della vostra vita. Inoltre, affrontare tutto con animo positivo vi aiuterà a gestire gli imprevisti, le giornate no e tutti i passaggi anche burocratici legati all’organizzazione di un matrimonio. Siate felici e la felicità si ricorderà di voi.

Volete organizzare il vostro matrimonio in ogni aspetto, contattate  www.sirericevimenti.it

vi aspetta anche in fiera a TUTTOSPOSI, dal 21 al 29 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Commenti (0)